Packaging per la vendita al dettaglio di prodotti
Presenti dal 1922, e abbiamo appena iniziato!
Dalla sua fondazione nel 1922, NNZ si è reinventata più volte. Nel nostro percorso, garantire la continuità dei nostri clienti, fornitori e dipendenti sarà sempre il nostro obiettivo principale. Reinventarci fa parte del nostro DNA, siamo imprenditori che sanno trarre vantaggio dalle condizioni e dalle tendenze del mercato. Il nostro patrimonio e il nostro percorso verso il futuro. Questo include reinventare noi stessi, con scelte strategiche fino a interrompere la nostra produzione per poi diventare un fornitore indipendente con una rete di fornitori partner di fiducia, e l’espansione geografica delle nostre filiali. Rinnoviamo il nostro portfolio di packaging con innovazioni e ulteriori miglioramenti degli imballaggi esistenti, che hanno un impatto sui mercati in cui operiamo.
NNZ si basa sulla cooperazione e sui rapporti personali, sia all’interno che all’esterno dell’azienda. Rapporti con dipendenti, clienti e stakeholder. Le soluzioni si ottengono grazie al lavoro di squadra, aiutandosi a vicenda ad avere successo, con rispetto, integrità e onestà.
A livello di prodotto, la forza di NNZ sta nel risolvere i problemi di packaging dei clienti. Conoscenza, esperienza e creatività sono alla base dello sviluppo di queste soluzioni di packaging. Siamo orientati alle soluzioni, attenti alle esigenze dei clienti e pensiamo fuori dagli schemi!
Reinventarci fa parte del nostro DNA! Il packaging è la nostra passione e risolviamo i vostri dilemmi di imballaggio attraverso una vera e propria collaborazione con soluzioni personalizzate.
Il nostro patrimonio e il nostro percorso futuro
NNZ è una multinazionale attiva nella commercializzazione di materiali di imballaggio per prodotti agricoli e industriali. Sin dal 1922, NNZ è stata al 100% un’azienda a conduzione familiare, anche se con un’enfasi particolare sulle attività e le esigenze aziendali. Attualmente NNZ dispone di 30 filiali proprie in 18 Paesi, oltre a una rete internazionale di aziende con cui collabora in più di 50 Paesi in tutto il mondo, sia per lo sviluppo di prodotti e mercati che per le attività di acquisto e vendita. NNZ è attiva soprattutto nel settore del packaging per il settore ortofrutticolo, ma dispone anche di reparti di imballaggio industriale in Benelux, Germania, Scandinavia, Regno Unito, Stati Uniti e negli Stati Baltici, in Sudafrica e in Svizzera.
In una prospettiva futura, riteniamo fondamentale che un’azienda come NNZ sia costantemente impegnata sul fronte dell’innovazione dei materiali di packaging e dei requisiti di tali materiali, destinati ai prodotti ortofrutticoli freschi o ad altri prodotti alimentari, nonché della necessaria attenzione ai continui requisiti di sostenibilità del nostro settore.
Essendo presente da quasi 100 anni nel settore del packaging, NNZ ha certamente intenzione di continuare a operare per molti altri decenni a venire. Nel periodo dal 1995 al 2023, l’azienda ha registrato una crescita del fatturato, passato da 28 milioni CHF a 186 milioni CHF. Questo risultato è stato raggiunto con una struttura di mercati nazionali decentralizzati, come emerge dallo slogan utilizzato ancora oggi: Focus on Local. Accanto a queste unità gestite in modo decentrato a livello nazionale, le strutture gestite a livello centrale (Finanza, Marketing, Sviluppo prodotti, Risorse umane, ICT e Approvvigionamento centrale) creano le condizioni affinché le varie filiali di NNZ possano funzionare in modo ottimale per quanto riguarda le vendite, la logistica, il servizio e il marketing diretto.
In NNZ apprezziamo molto il valore dei nostri dipendenti e abbiamo formulato per loro le nostre 4 P, ovvero: Passione, Piacere, Personale e Pianificazione. Grazie alla nostra passione per il packaging desideriamo lavorare con piacere in modo molto personale, ma sempre in base al piano che abbiamo elaborato insieme. Tutto ciò si esprime in una politica attiva di qualità e sostenibilità, ma anche attraverso garanzie di qualità riconosciute a livello internazionale come i certificati ISO 9001 e BRC e SEDEX. Insieme dobbiamo garantire un ambiente in cui qualità, sicurezza e salute siano elementi indiscutibili. Tutte le aziende NNZ dispongono quindi di team che tutelano attivamente queste tematiche.
Il business è una priorità, ma con la massima trasparenza e un'attenzione costante per garantire il futuro.
La famiglia Boot
Sin dalla sua fondazione nel 1922, la famiglia Boot detiene ancora il 100% delle azioni di NNZ. Tuttavia, è importante notare, come brevemente accennato sopra, che NNZ come azienda ha sempre avuto la priorità sugli interessi della famiglia. Ciò si manifesta nel considerare, in primo luogo, gli obiettivi di NNZ e il modo in cui questi possono essere raggiunti in futuro; il business è una priorità, con una trasparenza ottimale e un’attenzione costante per garantire il futuro.
L’azienda in numeri
Il modo in cui dobbiamo e vogliamo garantire il nostro futuro è quello di rimodellare continuamente NNZ.
Serviamo i nostri clienti da 30 filiali controllate in Europa, Stati Uniti, Canada e Africa.
Contatti
Nachhaltigkeit
Weltweit strategische Lösungen
Pionierarbeit
Zuverlässig und ethisch
Langfristige Partnerschaften
Teamarbeit
#Rethink innovation
Logistik mit vollem Service
Unabhängige Beratung
Erkenntnisse zur Innovation
Vertrautheit mit dem Kunden
Breites Portfolio
"*" Indica i campi obbligatori
Questi cookie sono utilizzati per ottimizzare le prestazioni e le funzionalità del sito web. I cookie non sono essenziali per la navigazione del sito. Tuttavia, è possibile che alcuni elementi del sito web non funzionino correttamente senza i cookie.
Questi cookie raccolgono dati che utilizziamo per capire come viene utilizzato e percepito il nostro sito web. Questi cookie ci aiutano anche a ottimizzare il sito web per garantire la migliore esperienza agli utenti.
Questi cookie consentono alle reti pubblicitarie di monitorare il comportamento online degli utenti, in modo da poter visualizzare annunci pertinenti in base ai loro interessi e comportamento online. Questi cookie impediscono inoltre che vengano visualizzati più volte gli stessi annunci.