apples&pears-12011-cardboard -tray-punnet-NNZ

Ricerca NNZ: Preferenze dei consumatori sul packaging delle mele

La risposta dei consumatori a un packaging di mele con un nuovo design

NNZ, la multinazionale del packaging, ha sviluppato un’esclusiva confezione per le mele. Il design ha la forma di un vassoio di cartone ondulato composto da due o quattro scomparti identici. Ogni scomparto può contenere una mela e il vassoio nel suo complesso è costruito in modo tale da proteggere in modo ottimale le mele. Un secondo vantaggio di questo concetto di imballaggio è la superficie di stampa, ideale per il branding e il marketing.

Le ricerche di consumer insight hanno dimostrato che la nuova vaschetta ha un effetto positivo sull’apprezzamento dei consumatori. Questo vale sia per il prodotto (mela) che per la categoria di prodotto (frutta). Questo studio ha dimostrato che il design – conveniente e attraente – può stimolare l’acquisto d’impulso.

Il prodotto è commercializzato per Dole in Arabia Saudita nel segmento delle mele per bambini.

Se desiderate conoscere le scoperte e i risultati dell’indagine, saremo più che felici di condividere i dettagli del nostro approccio!

31B 81 3284063 2769862766 6 (1)
Innovazione in NNZ significa sviluppare per voi un’ampia gamma di imballaggi sostenibili, utilizzando il nostro metodo #Rethink basato sui fatti e guidato dall'approccio Reinventare, Riprogettare, Ricercare e Riciclare.
87dad78ea8417d6a5d9de198d48de6b48ff2d002
Iscrivetevi alla nostra newsletter.

"*" Indica i campi obbligatori

Come trattiamo i tuoi dati? Leggi la nostra informativa sulla privacy.