Packaging per la vendita al dettaglio di prodotti
La risposta dei consumatori a un packaging di mele con un nuovo design
NNZ, la multinazionale del packaging, ha sviluppato un’esclusiva confezione per le mele. Il design ha la forma di un vassoio di cartone ondulato composto da due o quattro scomparti identici. Ogni scomparto può contenere una mela e il vassoio nel suo complesso è costruito in modo tale da proteggere in modo ottimale le mele. Un secondo vantaggio di questo concetto di imballaggio è la superficie di stampa, ideale per il branding e il marketing.
Le ricerche di consumer insight hanno dimostrato che la nuova vaschetta ha un effetto positivo sull’apprezzamento dei consumatori. Questo vale sia per il prodotto (mela) che per la categoria di prodotto (frutta). Questo studio ha dimostrato che il design – conveniente e attraente – può stimolare l’acquisto d’impulso.
Il prodotto è commercializzato per Dole in Arabia Saudita nel segmento delle mele per bambini.
Se desiderate conoscere le scoperte e i risultati dell’indagine, saremo più che felici di condividere i dettagli del nostro approccio!
Innovazione in NNZ significa sviluppare per voi un’ampia gamma di imballaggi sostenibili, utilizzando il nostro metodo #Rethink basato sui fatti e guidato dall'approccio Reinventare, Riprogettare, Ricercare e Riciclare.
"*" Indica i campi obbligatori
Questi cookie sono utilizzati per ottimizzare le prestazioni e le funzionalità del sito web. I cookie non sono essenziali per la navigazione del sito. Tuttavia, è possibile che alcuni elementi del sito web non funzionino correttamente senza i cookie.
Questi cookie raccolgono dati che utilizziamo per capire come viene utilizzato e percepito il nostro sito web. Questi cookie ci aiutano anche a ottimizzare il sito web per garantire la migliore esperienza agli utenti.
Questi cookie consentono alle reti pubblicitarie di monitorare il comportamento online degli utenti, in modo da poter visualizzare annunci pertinenti in base ai loro interessi e comportamento online. Questi cookie impediscono inoltre che vengano visualizzati più volte gli stessi annunci.