Packaging per la vendita al dettaglio di prodotti
Forniamo servizi a clienti del settore agricolo e industriale in tutto il mondo attraverso le nostre filiali in Europa, Stati Uniti, Canada e Africa.
NNZ è un'azienda multinazionale attiva nella commercializzazione di materiali di imballaggio per prodotti agricoli e industriali.
Sin dal 1922, NNZ è stata al 100% un’azienda a conduzione familiare ma con un’enfasi particolare sulle attività e le esigenze aziendali. Attualmente NNZ dispone di 24 filiali proprie in 18 Paesi, oltre a una rete internazionale di aziende con cui collabora in più di 50 Paesi in tutto il mondo, sia per lo sviluppo di prodotti e mercati che per le attività di acquisto e vendita. NNZ commercializza materiali di imballaggio per il settore ortofrutticolo e per i mercati industriali di tutto il mondo. Forniamo servizi ai nostri clienti nei nostri segmenti di mercato avvalendoci “Delle persone giuste, di una struttura semplice e di una cultura del ‘follow-up’: gestire e seguire il cliente nel tempo. Il nostro successo è dovuto alla condivisione delle conoscenze, all’efficienza dei processi, alla differenziazione dei prodotti, a una trasparente strategia di approvvigionamento per garantire il giusto prezzo e alla forte presenza tecnologica e digitale: “Reinventare il packaging significa reinventare il mondo”.
Il nostro focus
Il nostro approccio
Il packaging svolge un ruolo fondamentale nell’evitare gli sprechi alimentari e nel mantenere i prodotti freschi. I prodotti freschi rappresentano una sfida unica per i materiali di imballaggio, poiché la frutta e la verdura continuano a respirare anche dopo la raccolta. La scelta dell’imballaggio più adatto al prodotto è di vitale importanza per prolungarne la durata di conservazione. Il packaging dei prodotti svolge ruoli diversi nelle consegne business to business (B2B) e retailer-to-consumer (B2C). Nelle aree urbane lo spreco di prodotti si verifica soprattutto tra venditore e consumatore, mentre nelle aree rurali è maggiore tra aziende agricole e rivenditori. In entrambe le situazioni è fondamentale ridurre gli sprechi alimentari, prolungando la durata di conservazione dei prodotti. Consumatori, rivenditori e produttori sono alla ricerca di soluzioni di packaging sostenibili che producano meno rifiuti e offrano alternative più rispettose dell’ambiente, senza compromettere la qualità della merce. NNZ dispone di un’ampia gamma di prodotti standard per l’imballaggio di frutta e verdura, in grado di soddisfare tutte queste esigenze. Inoltre, investiamo in innovazione e possiamo consigliarvi nella scelta dell’assortimento di imballaggi sostenibili in base alle vostre reali necessità.
Il nostro focus
Il nostro approccio
La logistica del trasporto dei prodotti freschi è molto complessa e l’imballaggio svolge un ruolo determinante per prolungare la durata di conservazione. I prodotti freschi rappresentano una sfida unica per i materiali di imballaggio, poiché la frutta e la verdura continuano a respirare anche dopo la raccolta. La scelta dell’imballaggio più adatto al prodotto è di vitale importanza per prolungarne la durata di conservazione. La logistica del trasporto di grandi volumi di patate e ortaggi è molto complessa e NNZ collabora con i coltivatori e gli agricoltori affinché i prodotti arrivino al consumatore finale in perfette condizioni. Per garantire che i prodotti rimangano freschi e intatti, prendiamo in considerazione l’imballaggio, la temperatura, l’umidità e altri fattori. Patate e cipolle, cavoli, rape, agrumi e alcuni prodotti speciali sono tipicamente imballati in sacchi di rete. Oltre al costo contenuto, la rete ha il vantaggio di non impedire il passaggio dell’aria. Una buona ventilazione è particolarmente utile per le cipolle. Per l’esportazione di patate, i sacchi di iuta continuano a essere il materiale di imballaggio più idoneo, in quanto offrono i vantaggi di avere un’elevata capacità di assorbimento dell’umidità, una buona ventilazione e di non danneggiare la buccia delle patate. I sacchi ventilati sono i più efficienti per la conservazione di prodotti come patate e carote.
Il nostro focus
Il nostro approccio
Il packaging è un elemento fondamentale di collegamento tra produttori e utenti finali. Siamo lieti di consigliare i clienti in materia di acquisti, stoccaggio e logistica. Nel nostro reparto industriale sviluppiamo e commercializziamo imballaggi per l’industria alimentare e dei mangimi e per settori come quello chimico, farmaceutico ed edile. Siamo lieti di contribuire allo sviluppo di concetti di packaging che aggiungano valore a ogni anello della catena. Dalla lavorazione efficiente alla massima protezione durante il trasporto, fino alla presentazione accattivante per il consumatore.
Nachhaltigkeit
Weltweit strategische Lösungen
Pionierarbeit
Zuverlässig und ethisch
Langfristige Partnerschaften
Teamarbeit
#Rethink innovation
Logistik mit vollem Service
Unabhängige Beratung
Erkenntnisse zur Innovation
Vertrautheit mit dem Kunden
Breites Portfolio
"*" Indica i campi obbligatori
Questi cookie sono utilizzati per ottimizzare le prestazioni e le funzionalità del sito web. I cookie non sono essenziali per la navigazione del sito. Tuttavia, è possibile che alcuni elementi del sito web non funzionino correttamente senza i cookie.
Questi cookie raccolgono dati che utilizziamo per capire come viene utilizzato e percepito il nostro sito web. Questi cookie ci aiutano anche a ottimizzare il sito web per garantire la migliore esperienza agli utenti.
Questi cookie consentono alle reti pubblicitarie di monitorare il comportamento online degli utenti, in modo da poter visualizzare annunci pertinenti in base ai loro interessi e comportamento online. Questi cookie impediscono inoltre che vengano visualizzati più volte gli stessi annunci.