_DSC0098

Il partner sostenibile preferito dai fornitori

l nostro obiettivo è salvaguardare una catena di fornitura sostenibile, promuovendo una catena di fornitura responsabile, cura dell’ambiente e impegno della comunità.

Diritti umani, etica, integrità, qualità e gestione dei rifiuti

  • ll nostro obiettivo è rendere i nostri fornitori quanto più etici, ecologici ed efficienti possibile. I fornitori vengono controllati e devono accettare, firmare e rispettare il Codice di condotta di NNZ. Il Codice di condotta significa (senza limitarsi) a: garantire la sicurezza dei consumatori, rispettare i diritti umani, contribuire allo sviluppo sostenibile e ad un ambiente pulito,
  • abbiamo 3 diversi tipi di programmi di audit (base, intermedio, e dettagliato). Gli audit per le categorie di prodotti gestiti dalla centrale d’acquisto, vengono eseguiti ogni anno secondo un programma predefinito. Il punteggio dell’indice NNZ Supplier Audit è il punteggio medio di 4 pilastri: Qualità – Sicurezza alimentare – Salute e sicurezza – ESG.

 

Emissioni di gas serra e cambiamenti climatici

  • Il nostro obiettivo è ridurre le emissioni di gas serra e l’impatto climatico del peso dei materiali che acquistiamo (emissioni di materiali e trasporti di ambito 3) il più velocemente possibile attraverso progetti incentrati sul riciclaggio (a circuito chiuso), sulla sostituzione dei materiali e sull’ottimizzazione dei trasporti
  • L’ambito 3 comprende le emissioni che non sono prodotte da NNZ stessa e non sono il risultato di attività derivanti da attività di nostra proprietà o controllate, ma da quelle di cui è indirettamente responsabile a monte e a valle della sua catena del valore. Un esempio è quando acquistiamo, utilizziamo e smaltiamo prodotti dei fornitori. Le emissioni dell’ambito 3 includono tutte le fonti che non rientrano nei limiti dell’ambito 1 e 2.

 

L’impegno della comunità

  • Con il nostro impegno nella comunità nella regione dei nostri fornitori, miriamo a fare una differenza positiva nella loro comunità, che si manifesta attraverso l’azione combinando conoscenze, competenze, valori e motivazione.

 

Sostenibilità Sostenibilità per i clienti Sostenibilità per gli impiegati
Sustainability – Strategic focus and pillars 2
Abbiamo identificato aree prioritarie per i nostri clienti, fornitori e dipendenti sulla base della nostra valutazione di materialità. Queste sono allineate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDG) e sono in linea con gli obiettivi che vogliamo raggiungere entro il 2030.
PERCHÉ SCEGLIERE NNZ, IL PACKAGING NETWORK.
RIMODELLAMENTO

Nachhaltigkeit
Weltweit strategische Lösungen
Pionierarbeit
Zuverlässig und ethisch

COLLABORAZIONE AUTENTICA

Langfristige Partnerschaften
Teamarbeit
#Rethink innovation
Logistik mit vollem Service

SOLUZIONI PERSONALIZZATE

Unabhängige Beratung
Erkenntnisse zur Innovation
Vertrautheit mit dem Kunden
Breites Portfolio

87dad78ea8417d6a5d9de198d48de6b48ff2d002
Iscrivetevi alla nostra newsletter.

"*" Indica i campi obbligatori

Come trattiamo i tuoi dati? Leggi la nostra informativa sulla privacy.